Dorian Gray - Restaurant Bistrot  

Clicca qui per modificare il sottotitolo

TE' VERDE



CHINA - I Giardini del Tè


Lung Ching Special 

tè verde primaverile dalle foglie schiacciate, dal colore verde smeraldo e sapore fresco e delicato. Il suo nome significa "Fonte del Dragone" proveniente da un'antica leggenda.


Special Gunpowder

Il tè verde più bevuto nel mondo, dalle piccole foglie arrotolate e dal gusto fresco e pungente. Usato anche nelle diete. Conosciuto in Cina come Zhu Cha.


Chun Mee

Tè verde prodotto dalle giovani e tenere foglie della pianta. Dal sapore forte e persistente con una sfumatura di susina. Il suo nome significa "Sopracciglia del Vecchio".


Tai Mu Long Zhu

Tè verde di gemma a forma di piccola pallina lanuginosa formata dai germogli arrotolati insieme.Dal sapore delicato e mielato. Il suo nome significa "Occhio del Drago"


Pi Lo Chun

Tè verde di gemma molto pregiato e quasi introvabile proveniente dallo Jiangsu.Le piccole gemme sono ancora cariche di lanugine. Gusto delicato,fruttato. Significa Chioccioline verdi di primavera.


Palace Needle Bio

Un raro tè verde della provincia dell'Hubei raccolto a fine aprile. Belle foglie verde scuro, aroma intenso di castagna, gusto morbido e dolce, ricorda i migliori Gyokuro giapponesi.


Dong Yang Dong Bai

considerato uno dei migliori tè verdi cinesi, proviene dallo Zhejiang. Caratterizzato da piccole foglie scure e sottili, il suo caratteristico profumo di miele lo ha reso famoso in tutto il mondo.


White Monkey Pekoe

Pregiato tè verde dell'area di Taimu Mountains nella regione del Fujian. Ottenuto dalla raccolta della gemma con la prima e seconda foglia ha un aroma fresco e leggero.


Snow Bud

Ricchissimo di bianche gemme apicali, viene prodotto a più di mille metri di altitudine. Giallo paglierino in tazza, gusto morbido, note di frutta e castagna.


Gu Zhan Mao Jian

Uno dei tesori della Cina e uno dei tè più antichi, questo tè verde cresce in Hunan. Profumo soave, gusto fresco e delicato: nella tradizione cinese uno dei tè di "Lunga Vita".


Mao Feng

Tè verde di alta quota, della provincia di Anhui, ricco di gemme apicali, raccolto due volte l'anno. Le foglie e i germigli sottili danno un infuso morbido dal retrogusto persistente.


Yunnan Green

Questo tè verde proviene da una specie dalle foglie particolarmente grandi. Ricco di gemme lanuginose, regala in tazza una bevanda dorata morbida e corposa.



INDIA - I Giardini del Tè


Darjeeling Verde Kgfop1

Tè Darjeeling indiano non fermentato, ricco di teneri germogli, dà un infuso ambrato che ricorda leggermente il gusto del Sencha giapponese. Aromatico, delicatamente erbaceo.



CEYLON (Sri Lanka) - I Giardini del Tè


Ceylon Green Blackwood OP

Dalla piantagione di Blackwood, nel distretto di Uva, un ottimo tè verde "High-grown" dall'aroma fruttato, gusto rotondo, soave e persistente.



DAL MONDO - I Giardini del Tè


Laos Green Tea

Un tè verde di produzione artigianale, coltivato a 1200 metri sugli altopiani di Bolaven in Laos. Avvolgente profumo di prato fiorito, leggere note di frutta e sentore di legno in tazza.


Korean Green Tea Wujeon Bio

Un ottimo raccolto primaverile costituito da piccole e tenere foglie appena arricciate con grande perizia. Profumo di prato fiorito, per una bevanda dalla texture vellutata.



CHINA - Tè Scented E Jasmine


Jasmine Dragon Phoenix Pearl

Eccezionale tè verde fatto con le gemme apicali arrotolate a forma di perla, unite ai fiori di Gelsomino. Profumatissimo e mielato.


King of Jasmine

Dallo Yunnan un tè verde di eccezionale qualità ricco di gemme apicali, grandi e perfette, con boccioli di gelsomino. Profumatissimo e dolce in tazza.


Jasmine Chun Feng

Tè verde al Gelsomino di qualità superiore. Le foglie sono piccole e l'aroma penetrante. Il sapore è delicato e fresco. "Vento di Primavera" è il suo poetico nome.


Special Jasmine

Il tè al gelsomino è un'antica specialità cinese ottenuta miscelando tè verde e fiori freschi di gelsomino. Profumato, soave, dissetante è un'ottima base anche per raffinati cocktail.


Green Magnolia

Profumatissimo tè verde miscelato con i fiori rossi di una varietà di magnolia: una vera specialità tra gli scented cinesi.


Green Osmanthus

Dolce e profumatissimo tè verde miscelato con fiori di Osmanthus Fragrans. Eccezionalmente morbido in tazza, retrogusto floreale persistente.



CHINA - Miscele


Dolce vita

Tè verde, ribes rosso, lampone, fiordaliso e pepe rosa sono tra gli ingredienti di questa soave miscela dal sapore ricco e dolce di mirtilli, con sfumature di cacao.


Forever (Ginger)

Miscela fresca e leggera di tè verdi cinesi Chun Mee e Gunpowder, scorza di limone, zenzero, fiori di malva e calendula al gusto di ginger e limone.


Piccolo Principe

Dolce miscela di tè verde cinese Gunpowder, mela, uvetta passolina, pinoli e coriandolo. Il profumo ricorda una torta fatta in casa e vi riporta l'incanto e la magia dell'infanzia


Marrakech Mint Tea

Tradizionale miscela di tè verde cinese Gunpowder e menta Nanah, la tipica varietà marocchina, dal gusto dolce e inconfondibile. Tè per viaggiatori.


Tuaregh - Sahara

Miscela di tè verdi cinesi al profumo di menta Nanah e limone, con verbena, rose rosse e fiordaliso. Ispirata alla bevanda dei nomadi del deserto, offerta agli ospiti in tre infusioni.


Chun Mee all'Ananas

Tè verde cinese Chun Mee, ananas in pezzi, fiori di calendula


Chun Mee al Limone

Tè verde cinese Chun Mee, scorze di limone e di agrumi


Chun Mee alla Pesca

Tè verde cinese Chun Mee, pesca in pezzi, fiori di calendula


Casablanca

Straordinaria miscela di tè verdi cinesi Chun Mee e Sencha giapponesi, petali di rosa, ginger e scorza d'arancio dal gusto dolce di agrumi con l'inconfondibile  Menta Nanà del Marocco.


Colazione da Tiffany

Miscela profumatissima di tè verde cinese Chun Mee e Sencha giapponese, impreziosita dai cristalli di zucchero candito, boccioli di rose, malva e calendula.


Dolce risveglio con Ginseng

Profumata miscela di tè verde cinese Chun Mee e Sencha giapponese con petali di girasole, erba limncella, scorze di arancio e radice di ginseng. Gusto dolce e cremoso.


Love Story

Il tè al gelsomino cinese si unisce al tè verde Bancha, alla fragola e al fiordaliso in questa dolce, romantica miscela al profumo di fragola e limone


Romeo e Giulietta

Miscela i tè verdi cinesi e giapponesi, papaya e petali di rosa dal profumo docle e fruttato. 



GIAPPONE - I Giardini del Tè


Gyokuro

Il nome viene spesso tradotto in "Gocce di Giada" per l'intenso color verde.La raccolta viene effettuata in primavera, da coltivazioni ombreggiate. Profumo intenso, erbaceo. Sapido e dolce


Sencha Special Fine

Tè verde pregiato dalle foglie leggermente schiacciate e assottigliate di colore verde chiaro. Dal sapore fresco e dal gusto intenso e dolciastro.


Bancha

Tè verde a foglie grandi schiacciate e dicolor verde intenso. Dal sapore fresco, leggermente amarognolo, è un tè a basso contenuto di teina.


Hojicha

Tè verde dalle foglie grandi di colore bruno ottenute con un processo di tostatura. Dal sapore leggero con spunto di nocciola, è un tè a basso contenuto di teina.


Genmaicha

Tè verde a foglie grandi schiacciate miscelato con riso tostato e soffiato. Dal sapore tipico, leggermente salato. Molto popolare come "Tè dei bambini" in Giappone.


Tamarihokucha

Tè verde a foglia piccola leggermente arricciata, prodotto prevalentemente nell'isola di Kyushu.Dal sapore erbaceo e fresco e retrogusto dolce.


Kokeicha Green

Tè verde ridotto in polvere con il metodo a vapore, trasformato in pasta e tagliato a forma di aghi di pino. Sapore pieno e aroma marino, amarognolo con retrogusto dolce.



GIAPPONE - Miscele


Bancha alla Rosa

tè verde giapponese Bancha deteinato, tè scented cinese Rose Congou, petali di rosa. Gusto esotico e profumo di noce.


Bancha Fiorito

Miscela di tè verde giapponese Bancha e cinese Chun Mee, con aggiunta di fiori di gelsomino. Dal gusto fruttato e fresco, molto profumato.


Bancha alla ciliegia

Tè verde giapponese Bancha povero di teina, ciliegie, ribes rosso


Bancha al limoncello

Tè verde giapponese Bancha povero di teina, scorze di limone, fiori di camomilla


Bancha alla vaniglia

Tè verde giapponese Bancha povero di teina, boccioli di rosa gialla, semi di vaniglia


Bancha alla fragolina di bosco

Tè verde giapponese Bancha povero di teina, fragolina in pezzi, boccioli di rosa rossa


Bancha al mandarino

Tè verde giapponese Bancha povero di teina, scorze di arancio, estratto di mandarino


Lady Strawberry bio

Miscela soave di tè verde Bancha, frutta e fiori al profumo dolce di fragolina di bosco


Samurai

Originale miscela povera in teina: tè verde Bancha, cannella, chiodi di garofano, mandorla e cartamo. Gusto intenso di arancio e spezie.


Lemon Fresh

Miscela di tè verde Bancha, scorze di arancio, mela e malva. Gusto di mela e limone.


Rosa del Giappone

Raffinata miscela di tè Bancha e riso tostato, fiordaliso e roselline. Gusto dolce di fragola matura


Laguna Blu

Tè verde giapponese Sencha, ananas, papaya, fiordaliso e girasolesono gli ingredienti di questa profumata ed evocativa miscela dal gusto dolce di albicocca e ananas


Madama Butterfly

Delicata fantasia di tè verde giapponese Sencha e Bancha, ananas, albicocca, mandorla, fragola e fiordaliso, dal gusto dolce e dal profumo leggero di agrumi: un tè per sognare


Sakura

Sakura, "Fiore di Ciliegio", è il nome di questa raffinata miscela di tè verdi giapponesi Sencha e Bancha, petali di rosa moscata e ribes rosso, dal profumo intenso di ciliegia e mandorla.